Ecco tutte le novità che arriveranno tra poco su Whatsapp

Alcuni screenshot pubblicati in rete e inerenti alcune beta per iOS, mostrano quelle che saranno le prossime novità introdotte (tutte o in parte) sul messenger Whatsapp: tra le più attese, segreteria telefonica e file zip ma anche sticker e citazioni.

Ecco tutte le novità che arriveranno tra poco su Whatsapp

Gran parte delle novità che Whatsapp introduce costantemente vengono testate, per prima, nelle beta che vengono rilasciate per il mondo iOS. Proprio grazie ad una di queste è possibile elencare tutte (o quasi) le novità che Whatsapp si appresta ad introdurre.

Le videochiamate. Qualche giorno fa, abbiamo visto come siano apparse in rete, tratte dal sito di Whatsapp, le stringhe di codice che attengono alla funzione delle videochiamate. A questo punto, è lecito pensare che ci vorrà poco per introdurre tale funzione nei prossimi aggiornamenti stabili.

La segreteria telefonica. Abbiamo visto come dovrebbe funzionare: si prova a chiamare qualcuno e, nel caso, non rispondesse…scatterebbe la registrazione di un messaggio destinato al nostro contatto. Anche in questo caso le stringhe di codice sono state già aggiunte e vanno solo tradotte ed abilitate. È questione di poco.

Non dimentichiamo l’invio di file zippati. Ne abbiamo già parlato e siamo certi che tale funzionalità risolverà presto diversi problemi consentendo di inviare praticamente di tutto contenendo le dimensioni del pacchetto spedito. 

La citazione dei messaggi. È una funzione che Telegram integra già da tempo e che si usa molto spesso nelle discussioni svolte nei forum: non la userete nelle conversazioni tête-à-tête ma in quelle di gruppo, con più interlocutori, potrebbe tornarvi davvero molto comoda per non perdere e non far perdere il filo.

Secondo gli screenshot circolati in rete, su Whatsapp dovrebbero far la loro comparsa anche gli Stickers, ovvero gli adesivi grafici con fumetti. Parrebbe, inoltre, che sarà possibile adoperare anche alcuni dei pacchetti che si hanno su Messenger che, come sappiamo, fa riferimento alla comune controllante Facebook.

Nuovo profilo. I profili dovrebbero essere dotati di un codice QR utile per l’aggiunta semplice di nuovi contatti: incontri qualcuno che ti piace, ne scannerizzi il codice QR e lo aggiungi a Whatsapp senza dover passare per la trafila dello scambio del numero di telefono. Sarà emozionante allo stesso modo?

Eliminazione avanzata dei messaggi: secondo diverse indiscrezioni, presto Whatsapp dovrebbe introdurre anche la funzionalità, attualmente in test, che consentirà l’eliminazione avanzata dei messaggi secondo determinati filtri. In questo modo si potrà decidere di eliminare i messaggi più vecchi di un tot di tempo, quelli con file multimediali, quelli con PDF, quelli non preferiti e via discorrendo. Molto pratico, senza dubbio.

Sempre consultando gli screenshot tratta da alcune beta di iOS di Whatsapp, sembra che vi sarà anche una perfezionata traduzione dell’italiano, un migliore supporto al sensore di prossimità, una funzione per ricontattare subito una persona di cui si sia perso la chiamata ed altre piccole migliorie o novità

Tutto questo, o almeno parte dell’elenco sin qui presentato, dovrebbe sbarcare non solo su iOS ma anche su Android e sulla versione Windows 10 Mobile di Whatsapp. Giusto per non far sentire qualche utente trascurato…

Continua a leggere su Fidelity News