Per tutto il mese di novembre le Farmacie Apoteca Natura, presenti su tutto il territorio italiano, in collaborazione con SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) e AMD (Associazione Medici Diabetologi) e con il contributo di ISS (Istituto Superiore di Sanità) e FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) promuovono la campagna “Ci sta a cuore il tuo cuore”.
Il progetto è finalizzato a prevenire le malattie cardiovascolare ed a sensibilizzare le persone a provvedere al loro benessere controllando i fattori di rischio e assumendo un corretto stile di vita, soprattutto coloro che soffrono di diabete, in quanto esposte ad un rischio più alto.
Apoteca Natura è una rete di oltre 500 farmacie in Italia, che ha scelto di specializzarsi sulla salute naturale, guidare e ascoltare le persone nel loro percorso di benessere e di prevenzione.
Le malattie cardiovascolari sono ancora le principali cause di morte nel nostro paese. E’ importante prevenire in tempo, correggere il proprio stile di vita quando ancora si può. Le malattie cardiovascolari si sviluppano lentamente negli anni per poi manifestare i loro sintomi in età avanzata.
La salute del cuore è fondamentale per tutto l’organismo perché il cuore è il motore della vita, il cuore lavora 24 ore al giorno ed è il muscolo più importante del nostro corpo, si contrae ininterrottamente pompando il sangue attraverso i vasi sanguigni ed assicurando alle nostre cellule l’elemento vitale: l’ossigeno.
Per tutto il mese di novembre il servizio di prevenzione Apoteca Natura include i seguenti controlli gratuiti:
- Misurazione in autodiagnosi della Colesterolemia totale;
- Misurazione Pressione arteriosa;
- Questionario per la creazione della Mappa del Benessere Cardiovascolare e l’autodiagnosi di Fattori di Rischio (Carta del rischio Cardiovascolare dell’Istituto Superiore di Sanità e Test FINDRISC OMS relativo al diabete).
Inoltre se si sceglie il Questionario nominativo le farmacie Apoteca Natura seguiranno il vostro percorso di prevenzione. Dopo sei mesi potrete effettuare gratuitamente il Questionario di Controllo e valutare i progressi.
Per tutte le informazioni e per sapere la farmacia Apoteca Natura più vicina, consultate il sito: www.apotecanatura.it