Iscriviti

Il Metodo Lignaform come cura dell’obesità e di molte patologie: indicazioni

Il metodo Lignaform e le sue indicazioni nell'obesità e nelle patologie metaboliche come il diabete

Salute
Pubblicato il 12 febbraio 2014, alle ore 14:49

Mi piace
0
0
Il Metodo Lignaform come cura dell’obesità e di molte patologie: indicazioni

Abbiamo visto nell’articolo precedente come sia efficace il metodo Lignaform nella lotta contro l’obesità e quali sono i meccanismi che permettono una corretta e rapida perdita di peso. Oggi vorrei entrare un po’ più nello specifico del metodo e vedere quali sono le indicazioni e le fasi della dieta vera e propria.

Si tratta di un programma di dieta vera e propria che permette di perdere peso e di successiva “riabilitazione alimentare” in cui la reintroduzione graduale dei carboidrati permette di ritornare ad una dieta varia ma di stabilizzare il metabolismo e non riprendere i chili persi nella prima fase.

Lo scopo non è quindi sol quello di dimagrire per fini estetici, ma anche di resettare il metabolismo degli zuccheri e dei grassi. Ecco perché in molti casi non si parla solo di dieta ma di una vera e propria cura per patologie come il diabete o le patologie cardiache in cui i grassi nel sangue sono un vero e proprio veleno per il cuore.

Ecco quali sono le condizioni in cui il metodo Lignaform è indicato:

  • sovrappeso (obesità)
  • diabete di tipo II
  • prevenire e diminuire le complicanze legate al sovrappeso: disturbi cardiovascolari, respiratori (insufficienza o sindrome di apnea del sonno), osteoarticolari, psicologiche…
  • richiesta estetica
  • aumento del peso dopo arresto del fumo
  • aumento di peso dovuto alla menopausa
  • dimagrimento preoperatorio specie negli interventi ortopedici di protesi di anca e ginocchio
  • dimagrimento postparto (unicamente dopo l’allattamento)

Ecco che si comprende come questo metodo non sia una semplice dieta dimagrante ma una vera e propria cura per l’obesità e per i problemi ad essa correlati.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!