Il Metodo Lignaform: una dieta per dimagrire presto, bene e per sempre!

Una dieta rapida, efficace e definitiva? Da provare il Metodo Lignaform, una dieta proteica sicura

Il Metodo Lignaform: una dieta per dimagrire presto, bene e per sempre!

Combattete da una vita con i chili di troppo? Passate freneticamente da una dieta all’altra senza alcun risultato? Oggi è possibile realizzare un obiettivo prima inimmaginabile con una dieta che unisce rapidità e certezza del risultato. Si chiama metodo Lignaform e si tratta di una dieta proteica assolutamente sicura perché impostata, seguita e gestita solo da medici.

Il principio che regola il metodo è molto semplice: il nostro organismo, per funzionare ha bisogno di energia. Il mattoncino più semplice e facile da usare come fonte di energia è il glucosio. Il glucosio è lo zucchero semplice che deriva da tutti i carboidrati che assumiamo (dolci, pane, pasta, amidi in genere) e viene trasformato in energia dall’insulina. L’energia necessaria al nostro organismo viene usata per tutte le funzioni necessarie a vivere, quella in eccesso viene trasformata in grassi che costituiscono le nostre “scorte” di energia per i momenti di carestia.

Se noi eliminiamo tutti i carboidrati creiamo artificialmente una condizione di carestia e la conseguenza è che l’organismo, non avendo più carboidrati da ridurre in glucosio, smette di produrre l’insulina e al suo posto viene prodotto un altro ormone che si chiama glucagone. E che cosa fa questo nostro nuovo amico? Va all’attacco dei grassi!!! E’ un brucia grassi, che trasforma le molecole tanto odiate in energia sotto forma di corpi chetonici. Il nostro organismo riprenderà a funzionare perfettamente e si verifica anche un piacevole effetto collaterale: i corpi chetonici nel cervello inibiscono i centri della fame e stimolano quelli dell’euforia, quindi avremo assenza di fame e sensazione di benessere.

Il metodo è molto sicuro perché seguito sempre e solo da medici (l’azienda che produce gli alimenti necessari ad intraprendere questa dieta, li fornisce ai pazienti solo dietro prescrizione dei suoi medici che forma con corsi appositi) che visiteranno gli aspiranti pazienti ed escluderanno quelli che presentano condizioni che ne controindichino questa dieta.

Continua a leggere su Fidelity News