8 oggetti da non prestare mai né ad amici né a parenti (1 / 2)

8 oggetti da non prestare mai né ad amici né a parenti

L’igiene è fondamentale. Ci sono alcuni oggetti di uso comune e personale, come ad esempio lo spazzolino da denti, spazzole e pettini che sappiamo tutti di non dover prestare o condividere con altri, parenti o amici, perché possono trasmettere malattie, infezioni e funghi. Ne esistono altri, invece, che ci scambiamo o condividiamo, senza pensarci ma che sono portatori di germi e batteri. L’infezione è in agguato ed herpes, funghi, pidocchi possono essere contratti facilmente.
Scopriamo alcuni degli oggetti che non devono mai essere prestati e che dovrebbero essere puliti frequentemente.
Il rossetto e il lucidalabbra sono cosmetici immancabili nelle trousse e nella borsa di una donna che vuole apparire bella, curata e che ama mostrare il suo sorriso. Ogni volta che lo utilizziamo, i batteri presenti sulle nostre labbra e sulla saliva si depositano anche sul rossetto. Quando lo prestiamo, possiamo trasmettere agli altri tutti gli agenti virali presenti in noi e provocare in essi l’insorgenza dell’herpes. Per pulirlo è sufficiente passare un fazzolettino di carta sulla sua superfice.

La pelle e le unghie sono portatori di batteri e quindi possono essere soggette a infezioni e funghi. Per questo motivo molti accessori per l’igiene e la cosmesi devono essere utilizzati esclusivamente dal proprietario, non devono essere prestati e devono essere puliti prima di ogni uso.
Il deodorante roll-on, per esempio, nonostante possieda principi antibatterici, può essere contaminato dai nostri batteri e non va prestato.

Lo stesso discorso vale per gli accessori per la manicure e la cosmesi, come pinzette, taglierine, epilatori, rasoi.