Renzi mostra l’estratto conto in tv: “Ho solo 15mila euro, non mi sono arricchito con la politica”

Al fine di dimostrare di non essersi arricchito grazie alla politica, Matteo Renzi ha mostrato in diretta tv il saldo del suo conto corrente: “Quando sono diventato Presidente del Consiglio avevo 21.895 euro e oggi ho 15.859 euro, un po’ meno”

Renzi mostra l’estratto conto in tv: “Ho solo 15mila euro, non mi sono arricchito con la politica”

L’ex Capo del governo Matteo Renzi ha solo 15mila euro in banca e per provare di non essersi arricchito con la politica nel corso di questi ultimi anni, ha voluto mostrare in diretta televisiva il saldo del proprio conto corrente

Così, perciò, il segretario del Partito Democratico ha deciso di rispondere a tutti coloro che, soprattutto nel corso degli ultimi giorni, complice anche la polemica esplosa in seguito alla diffusione di un’intercettazione di De Benedetti relativa all’approvazione del decreto Banche, lo accusavano di aver tratto guadagni illeciti grazie alla sua importante carriera politica. “È andata così, come dice De Benedetti, non ho detto niente che non avessi detto in pubblico“, ha spiegato Renzi a Matrix in merito alla vicenda del decreto sulle banche. 

Matteo Renzi ha mostrato in tv il saldo del conto corrente

L’ex primo ministro ha voluto mettere a tacere tutti coloro che sostengono apertamente la tesi secondo la quale tutti coloro che intraprendono la carriera politca pensino solo ad arricchirsi. A tal rigurado, ha voluto mostrare in diretta tv a Nicola Porro il saldo del proprio conto corrente

Quando sono diventato presidente del Consiglio, al 30 giugno 2014 avevo 21.895 euro e oggi ho 15.859 euro, un po’ meno. Sulla trasparenza non faccio sconti a nessuno. Se vuoi fare soldi vai nelle banche d’affari, non fai politica“, queste le parole pronunciate da Matteo Renzi a Matrix. 

Successivamente, Matteo Renzi ha anche attaccato il Movimento 5 Stelle e criticato lo svolgimento delle parlamentarie. Secondo il segretario dem, la procedure delle parlamentarie pentastellate sarebbero decisamente poco chiare e trasparenti.”Anche gli storici militanti hanno lanciato hashtag su Twitter per annullare tutto”, ha tuonato Renzi. 

Per quanto riguarda le prossime elezioni politiche invece, Matteo Renzi ha ribadito che i ministri saranno candidati e pronti a dare una mano al Pd  in un collegio e in più di una circoscrizione proporzionale. 

Continua a leggere su Fidelity News