Regione Sicilia, deputati dormono durante consiglio. M5S: “No sedute notturne!”

Partiamo da un presupposto: l’articolo che scriviamo non vuole essere una denuncia dei deputati fannulloni, perché – almeno in questo caso -non ne vediamo davvero il motivo. Ma ve lo segnaliamo comunque, perché le foto che stanno facendo il giro del web e stanno mettendo decisamente in imbarazzo i membri dell’Assemblea…

Regione Sicilia, deputati dormono durante consiglio. M5S: “No sedute notturne!”

Partiamo da un presupposto: l’articolo che scriviamo non vuole essere una denuncia dei deputati fannulloni, perché – almeno in questo caso -non ne vediamo davvero il motivo. Ma ve lo segnaliamo comunque, perché le foto che stanno facendo il giro del web e stanno mettendo decisamente in imbarazzo i membri dell’Assemblea Regionale Siciliana, che non danno il meglio di loro in queste immagini.

Decine, infatti, sono i deputati della Regione Sicilia addormentati in Aula, mentre è in discussione la manovra finanziaria. Tra le diverse foto scattate, si riconosce Mimmo Turano, deputato dell’UDC che dorme, beato, sulla scrivania di Palazzo d’Orleans. Ma non è decisamente l’unico. Gli scatti dei deputati sono stati diffusi dal Movimento 5 Stelle dell’Assemblea Regionale Siciliana, e risalgono come detto alla discussione sull’approvazione dell’ultima finanziaria regionale, discussa lo scorso 1° maggio e approvata dopo un’interminabile maratona notturna durata ben 24 ore, durante le quali più di un deputato proprio non ha retto, abbandonandosi alle braccia di Morfeo.

“E’ quasi fisiologico che questa cosa accada: lavorare di notte non solo è deleterio, ma è anche oneroso, visto che tantissimo personale dell’assemblea è costretto a rimanere in servizio”, gravando sulle casse dei cittadini della Sicilia e non solo, aggiungeremmo noi alle parole di Salvatore Siragusa, capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Assemblea.

E’ per questo che Siragusa, a nome del partito che rappresenta, chiede ufficialmente lo stop dei lavori notturni, annunciando una lettera che sarà sicuramente dai toni più che accesi al presidente dell’Assemblea della Regione Sicilia, Giovanni Ardizzone, e al governatore Rosario Crocetta stesso, che saranno chiamati a rispondere delle lamentele di cui, pare, i 5 stelle si siano fatti portavoce, ma non sarebbero i soli a protestare: basta dare uno sguardo alle foto per capire chi è d’accordo con loro e chi no. Peraltro, l’Assemblea non è nuova ai ‘consigli-fiume’: lo scorso 7 agosto, per approvare la finanziaria regionale, si è fatta letteralmente l’alba!

Continua a leggere su Fidelity News