"Mi dimetto". L’annuncio di La Russa è arrivato poco fa

Un annuncio shock è arrivato in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Vediamo quindi che cosa è accaduto e perchè la notizia sta facendo discutere in tutta Italia.

"Mi dimetto". L’annuncio di La Russa è arrivato poco fa

Come si sa il 25 settembre si sono svolte le elezioni politiche 2023 che hanno consegnato la vittoria al centrodestra, e precisamente a Fratelli D’Italia, partito guidato dalla leader Giorgia Meloni. In questi giorni si sta cominciando a formare quella che sarà la squadra di Governo e sono stati eletti già i presidenti della Camera e del Senato. Proprio al Senato è stato eletto Ignazio La Russa, già ministro della Difesa e uno dei politici più importanti d’Italia. 

Parlamentare dal 1992, prima alla Camera dei deputati e dal 2018 al Senato della Repubblica, La Russa è stato spesso al centro delle polemiche, come ad esempio quando difese il crocefisso nelle scuole o per la contrarietà a matrimoni e adozioni da parte di coppie omosessuali. La Russa in queste ore è finito al centro della cronaca per alcune sue dichiarazioni molto particolari. Ecco che cosa ha detto.

La Russa, “mi hanno chiesto se mi dimetto”

Secondo quanto riferisce la stampa locale, Ignazio La Russa, oltre ad essere un grande politico è anche tifosissimo dell’Inter, la squadra di calcio meneghina che milita in Seria A. Proprio per questo in una intervista ha voluto scherzare assieme ai giornalisti circa una sua incompatibilità tra l’essere presidente dell’Inter Club e il ruolo ricoperto in Senato. 

“Mi hanno chiesto se intendo dimettermi da presidente dell’Inter Club. Se c’è un’incompatibilità mi dimetto da presidente del Senato” – così ha scherzato La Russa assieme ai giornalisti, sottolineando così, in questa maniera simpatica, come la sua fede nei confonti dell’Inter sia fortissima. La battuta ha colpito davvero tutti. 

 “Chi mi conosce sa che c’è una cosa che mi caratterizza: tra i mille difetti, io rimango sempre uguale. Io, sia che sono semplice deputato, sia che sono presidente del Senato, nel ruolo istituzionale, cerco, grazie a Dio, di svolgere il ruolo bene” – così ha dichiarato inoltre Ignazio La Russa, sottolineando come tenga molto al ruolo di presidente del Senato e come voglia svolgere questo ruolo al meglio. 

Continua a leggere su Fidelity News