Matteo Salvini sulla legittima difesa: "Se mi entri in casa, sei un delinquente e tale mestiere prevede dei rischi"

Matteo Salvini, ospite a "Mattino Cinque", ha ribadito l'importanza della legittima difesa, esponendo la propria solidarietà all'avvocato di Latina che ha ucciso un ladro entrato in casa.

Matteo Salvini sulla legittima difesa: "Se mi entri in casa, sei un delinquente e tale mestiere prevede dei rischi"

Matteo Salvini, ospite di Mattino Cinque, è intervenuto in merito al caso che facendo notevolmente discutere, dividere: la vicenda dell’avvocato Francesco Palumbo, residente a Latina, che, dopo aver sorpreso i ladri a rubare in casa del padre, ha afferrato la pistola e ha sparato uccidendone uno. In onda è andato un servizio ove i familiari di Domenico, il 41enne napoletano ucciso, enunciavano – piangendo – le immense qualità dell’uomo che si è introdotto per rubare, ribadendo che era un bravo ragazzo, che l’aveva fatto per fame, che l’avvocato deve pagare: Ludovico Bardi, il fratello, ha affermato che doveva chiamare la polizia o sparare in aria, invece di ucciderlo.

Salvini commentando le immagini ha detto: “Quando c’è di mezzo un morto chi crede prega, ma occorre dire che i bravi ragazzi non entrano in casa di qualcuno per rubare, io sono vicino all’avvocato che ha fatto qualcosa che nessuno vorrebbe fare, ha avuto paura, un ladro ha messo una mano in tasta, si è visto costretto a sparare”.
Per il leader della Lega la legittima difesa deve essere comunque legittima difesa, del resto tre ladri su 100 in Italia vanno in galera: ha annunciato, quindi, che, nella prossima legislatura, occorre porre rimedio a tale situazione.

matteo-salvini-mattino-5

Matteo Salvini ha affermato che se qualcuno ha sbagliato, sono i ladri, se entri in una casa, in un negozio e rubi, metti in conto di essere ucciso, polizia e carabinieri non possono essere sempre presenti e se la sua famiglia fosse in pericolo, lui la difenderebbe ad ogni costo.

Salvini ha continuato dicendo che la Lega intende fare una legge in cui la difesa è sempre legittima, annullando la possibilità, da parte dei parenti della vittima, di chiedere il risarcimento, perchè i parenti di un delinquente non possono chiedere soldi alla brava persona che si è difesa, è una follia.

Se trova qualcuno con il passamontagna in camera alle due di notte lei cosa farebbe?” ha chiesto Salvini al conduttore Francesco Vecchi.
Ha concluso sentenziando che, all’interno di una proprietà privata, sacra, dove sono presenti i propri cari, si ha il diritto di difendersi, prima di essere attaccati.

Continua a leggere su Fidelity News