Matteo Renzi, replica infelice a contestatrice: "Avete rubato lo dice a sua sorella"

Nel corso della Festa dell'Unità di Bologna, l'ex premier italiano Matteo Renzi replica con una frase a dir poco infelice le contestazioni mossegli contro da una donna presente al suo comizio.

Matteo Renzi, replica infelice a contestatrice: "Avete rubato lo dice a sua sorella"

L’ex premier italiano Matteo Renzi, nel corso di un comizio alla tradizionale Festa dell’Unità di Bologna – durante il quale ha parlato delle riforme bancarie fatte sotto la sua presidenza al Consiglio dei Ministri – replica con poca eleganza alle contestazioni mosse contro di lui da una donna del pubblico, provocando lo stupore e l’indignazione generale.

L’attuale leader del PD all’inizio del suo intervento a Bologna ha sollecitato i presenti ad utilizzare un numero di telefono che ha fornito per fargli pervenire le domande che volevano porgli, mala situazione è diventata a dir poco bollente nel momento in cui l’attuale Segretario del Partito Democratico ha parlato delle riforme degli istituti di credito fatte nel corso del suo mandato al Governo.

La situazione è esplosa quando Renzi ha incominciato a ricordare con quanto impegno e veemenza abbia punito gli amministratori degli istituti di credito – che hanno poi determinato situazioni di gravi deficit e rischio fallimento per diverse banche -, perché dal pubblico presente si è levata una voce femminile, del tutto fuori dal coro, che ha opposto a Renzi: “Ci avete rubato i soldi“.

Una sintesi breve, precisa, concisa ed incisa che è il pensiero di tanti italiani – risparmiatori e non – che però non è stata per niente gradita dall’ex premier, tanto da far uscire Renzi dalla solita oratoria perbenista che lo contraddistingue, per scivolare clamorosamente replicando seccamente con un inelegante, maleducato ed offensivo “Avete rubato lo dice a sua sorella“.

Un botta e risposta che non sembraessere cessato con questa scioccante risposta, perché la signora del pubblico, che con tutta evidenza avrà perso parecchi soldi a causa dell’allegra gestione degli investimenti di alcune banche, non curante della situazione ha controreplicato alle parole di Renzi gradando a gran voce che rivoleva i suoi soldi.

Un battibecco che, stando alla contro replica di Renzi – che ha continuato il dialogo con la donna dicendo che anche lui rivoleva i soldi – ha fatto ricordare ai tanti presenti del pubblico non certo un confronto tra un Segretario del PD ed una libera cittadina, poi subito allontanata dalle forze dell’ordine.

Continua a leggere su Fidelity News