Il ministro Elena Boschi annuncia addio alla politica. Ma ad una condizione

Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme del Governo Renzi, ha annunciato che lascerà la politica con effetto immediato. Ma solamente se al prossimo Referendum dovesse vincere il "No".

Il ministro Elena Boschi annuncia addio alla politica. Ma ad una condizione

Maria Elena Boschi lascia la politica. Sì, ma ad una condizione: che al prossimo Referendum il 51% dei cittadini voti “No“. Il ministro per le Riforme del Governo Renzi ha dunque deciso di adottare quella stessa strategia già utilizzata in altri tempi dallo stesso Premier, il quale si era detto disposto ad “andare a casa” qualora la proposta da lui avanzata all’epoca non avesse trovato il favore della maggior parte dei cittadini italiani.

Le dichiarazioni del ministro Boschi sono giunte nel corso della trasmissione “In 1/2 ora” in onda su Rai Tre, ed hanno già fatto discutere per via della loro indubbia pericolosità. Perché per quanto potrebbero essere uno sprono a votare “” per i cittadini, semmai questa eventualità non dovesse concretizzarsi potrebbero rappresentare un pericolosissimo boomerang.

Si tratta infatti di un all in in piena regola, che rischia di far perdere la faccia a Maria Elena Boschi, già non esattamente amatissima dal popolo italiano a causa del suo programma di riforme a favore delle banche. Punzecchiata da Lucia Annunziata riguardo alla possibilità di lasciare la politica in caso di insuccesso al Referendum, la Boschi ha pronunciato queste esatte parole:

Sì, ovviamente. E’ un lavoro che abbiamo fatto insieme, e ci assumiamo insieme la responsabilità politica“. Una frase che ricorda pericolosamente un precedente alquanto nefasto della Storia d’Italia, benché in quel caso le dimissioni fossero tutt’altro che previste dall’oratore in questione.

Ma Maria Elena Boschi si è detta fiduciosa che questa possibilità sia ben lungi dal potersi concretizzare realmente: “Noi vinceremo, e questo problema non si porrà“. Il ministro per le Riforme ha dunque piena fiducia riguardo al fatto che la maggior parte degli italiani voterà “Sì”, e non la costringerà a scegliere tra la poltrona e la dignità.

Noi siamo stati molto seri, e questo credo sia un nuovo modo di fare politica – ha poi continuato Elena BoschiCi siamo assunti un impegno per cambiare le cose, e se non dovesse essere ciò che vogliono i cittadini, come faremmo a restare?“. Un interrogativo riguardo al quale gli italiani sarebbero ben volentieri disposti a fornire un’opinione.

Maria Elena Boschi ha poi rivelato che, a suo dire, il Referendum abbia già riscosso il favore di molte associazioni, politiche e non, compresi i partigiani dell’Anpi: “Ci saranno molti (all’Anpi, nda) che voteranno sì, come voteranno sì anche tanti del Movimento 5 Stelle, di Forza Italia e della Lega“.

Continua a leggere su Fidelity News