“Il governo Letta è finito”. Firmato Daniela Santanche’

Secondo la pitonessa il governo “dei rinvii” si è concluso. Poi dà la sua benedizione a Marina per il post Berlusconi

“Il governo Letta è finito”. Firmato Daniela Santanche’

Dopo aver visto Daniela Santanche’ rilassarsi in spiaggia a Forte dei Marmi insieme a Mara Carfagna, speravamo di non rivederla più, almeno fino alla fine delle vacanze. Ed invece eccola tornare alla carica contro il governo Letta: “Per me questo Governo è finito. È finito perché non fa azione di governo ma rimanda tutto. La sua azione di Governo è già finita”. Parola di Daniela Santanche’, che, in un’intervista a Il Tempo, ha così risposto a una domanda sulla durata dell’esecutivo.

La pitonessa non ha poi risparmiato critiche a quanto ha affermato il premier riguardo all’Imu: “Letta non si metta a fare giochi di parole all’estero, dove già faticano a comprendere i nostri controsensi politici. La cancellazione dell’Imu è una conditio sine qua non per la durata e la tenuta di questa eccentrica maggioranza. Fingere che quasi 10 milioni di italiani che rimangono senza rappresentanza politica non sia un problema del Paese, significa avere gli occhi bendati. Stia attento Letta a non andare a sbattere”.

“Gli italiani”, ha aggiunto la deputata pidiellina, “non possono andare avanti sulla formula del ricatto su cui sono nati gli ultimi due governi: il primo dello spread, il secondo di un’alleanza con i grillini. Non ne possiamo più di subire ricatti politici, ma soprattutto non ne possono più gli italiani che vogliono decidere loro chi debba governarli”.

Per Daniela Santanche’, dunque, “l’unica soluzione è tornare al voto, al fondamento democratico per cui il popolo detiene la sovranità” e, per il rilancio del Pdl (o Forza Italia, che dir si voglia), la pitonessa vedrebbe di buon occhio una successione dinastica. Da Silvio Berlusconi a Marina Berlusconi. “Amo gli Usa, per questo dico: ben vengano anche in Italia le dinastie. Io voglio una dinastia Berlusconi in Italia, per il bene del Paese”. Questo perché nel centrodestra manca materia prima “Io di geni in panchina non ne vedo” spiega l’esponente del Pdl.

Poi Daniela Santanche’ ha annunciato che sta partendo in questi giorni una campagna pubblicitaria per l’imminente rinascita di Forza Italia: “Un sacco di 6 per 3 compariranno, a centinaia, in tutte le nostre città con la scritta ‘Ancora in campo’ e la fotografia di Silvio Berlusconi”.

Ma la cosa più allarmante è che dal 15 agosto “Tutte le principali spiagge italiane saranno sorvolate da aerei che recheranno le scritte ‘Forza Silvio’ e ‘Forza Italia’”, conferma la pitonessa. I bagnanti della Costa Smeralda, dell’Argentario, quelli di Rimini e Riccione, di Sabaudia e di Sorrento, di Capalbio o di Forte dei Marmi, si vedranno sorvolare da piccoli bimotore che recheranno il lieto annuncio.

Insomma, un motivo in più per andare in vacanza all’estero.

Continua a leggere su Fidelity News