Niente bonus di 80 euro per i pensionati.
È questa la notizia che arriverebbe da Palazzo Chigi e che farebbe cadere ogni speranza di vedere allargato il bonus per i lavoratori anche ai pensionanti sfondando il tetto del 3%. Secondo fonti interne a Palazzo Chigi, infatti, il bonus di 80 euro non andrà ad arricchire le pensioni, spesso molto magre, degli italiani.
Una decisione che fa molto discutere, ma che secondo quanto affermano le fonti di Palazzo Chigi si baserebbe sul rispetto di alcuni vincoli europei. Il lavoro che sta compiendo il Governo in queste ore, invece, sarebbe mirato alla spinta alla crescita del paese ed anche alla possibilità di ridurre le tasse, come più volte dichiarato e come soprattutto si augurano gli italiani.
“Il tetto del 3% non si deve sfondare” ha dichiarato il governo per cui almeno per il momento il bonus di 80 euro, che in passato ha tanto fatto discutere ed ha diviso l’opinione pubblica e le stesse forze politiche in Parlamento, non si aggiungere all’importo delle pensioni degli italiani.
Si tratta ancora di ipotesi, non c’è nulla di certo ma al momento la posizione del Governo su questo punto della Legge di Stabilità sembrerebbe abbastanza chiaro e fuori da ogni discussione. Bisognerà, comunque, attendere la fine del lavoro del Governo per conoscere per bene tutti i dettagli della Legge di Stabilità e le decisioni finali che verranno prese in ogni settore dell’economia del nostro paese.
Un bonus molto contestato da alcuni, ma molto apprezzato da altri, che ha fatto molto discutere alcuni ma che ha lusingato altri. Al momento non ci sono sorprese positive per i pensionati del nostro paese, ma non si esclude che in futuro possano arrivare novità importanti anche da questo punto di vista per rimpolpare ed arricchire le pensioni, soprattutto quelle più magre.