Giorgio Napolitano pronto a ricevere Grillo, ma non in privato

Il presidente della Repubblica disponibile ad incontrare il leader del Movimento 5 Stelle venerdì alle 11, ma Grillo chiede un rinvio. Il Quirinale: “Non sarà un incontro privato”

Giorgio Napolitano pronto a ricevere Grillo, ma non in privato

Giorgio Napolitano accetta la richiesta di incontro formulata da Beppe Grillo 24 ore fa tramite il suo blog, e convoca il leader e i rappresentanti del Movimento 5 Stelle per venerdì alle 11.

“Ho il piacere di comunicarle che il Presidente della Repubblica è disponibile ad effettuare tale udienza nella giornata di venerdì prossimo, alle ore 11.00. A tale udienza – sottolinea il Quirinale nella lettera a Beppe Grillo – potranno partecipare, insieme al leader del Movimento Beppe Grillo e ai Presidenti dei gruppi parlamentari, come da vostra richiesta e come già avvenuto del resto in recenti occasioni, anche altre personalità purchè ne siano chiariti i titoli e le funzioni nell’ambito del Movimento”. Chiaro il riferimento a Gianroberto Casaleggio che il capo del M5S vuole portare con sé al Quirinale.

Ma, a sorpresa, arriva la richiesta di rinvio da parte di Beppe Grillo, motivata da “precedenti impegni presi dal leader dei Cinque stelle. E non riuscirebbe ad “essere presente”.

Proprio per questo motivo lo staff M5S lavora per verificare la possibilità di trovare un’altra data per l’incontro con il Capo dello Stato.  Poi il gruppo M5S alla Camera ci ripensa e valuta meglio la situazione: “Se non potrà essere spostata la data, per il bene del Paese, venerdì alle 11 ci saremo”.

L’incontro, quindi, a meno di sorprese, si terrà venerdì. Resta da capire quali saranno gli argomenti affrontati.

Continua a leggere su Fidelity News