Enna, Movimento 5 Stelle: “Acqua pubblica? Sì, grazie”. Grande successo al convegno

Grande successo del Movimento 5 stelle all'incontro ad Enna sulla privatizzazione dell'acqua a cui hanno partecipato esperti e tanti cittadini, desiderosi di conoscere la reale situazione del loro territorio e le proposte possibili

Enna, Movimento 5 Stelle: “Acqua pubblica? Sì, grazie”. Grande successo al convegno

Grande successo per il Movimento 5 Stelle durante un convegno tenutosi ad Enna.

Si è tenuto sabato 21 febbraio 2015 un convegno ad Enna, in Sicilia, organizzato dal Movimento 5 Stelle e che aveva come titolo “Acqua pubblica? Sì, grazie!”. Un incontro che aveva come argomento centrale l’individuazione delle “falle” nella gestione del servizio idrico da parte della società AcquaEnna e che ha attirato l’attenzione non soltanto di tante forze politiche e di esperti del settore, ma anche di molti cittadini, accorsi numerosi a questo appuntamento per informarsi sulla situazione attuale della loro zona.

Ad ospitare l’incontro lo stesso Movimento 5 Stelle di Enna dove sono intervenuti oltre alla deputata dell’Ars Valentina Palmeri anche diversi esperti tra cui anche il Professore Riccardo Petrella, presidente dell’Istituto Europeo di ricerca sulla politica dell’acqua ed anche fondatore del Comitato Internazionale “Contratto mondiale dell’acqua”.

La deputata del Movimento 5 Stelle Palmeri ha prospettato l’attuale situazione in merito alle privatizzazioni del bene acqua illustrando un disegno di legge, che invece consentirebbe di tornare ad una gestione pubblica del servizio pubblico. Tante le proposte avanzate e le possibilità in merito vagliate.

Il professore Petrella ha, invece, illustrato l’aspetto tecnico della gestione dell’acqua spiegando alcuni modelli nazionali possibili ed ha spiegato, soprattutto, i benefici del finanziamento pubblico per la gestione del servizio idrico.

Il Movimento 5 Stelle, inoltre, ha ancora una volta sottolineato come sia importante un’educazione al risparmio dell’acqua, una risorsa importante e fondamentale per l’umanità. Quello di sabato è stato soltanto uno degli incontri che il Movimento 5 Stelle ha intenzione di promuovere sul territorio siciliano al fine di battersi per una tematica che sta a cuore davvero a tutti.

Unica pecca dell’incontro l’assenza di tutti i sindaci che fanno parte dell’Ato idrico Ennese, che il Movimento 5 Stelle aveva invitato ad intervenire. Unica eccezione il comune di Calascibetta, che ha inviato il Vice Sindaco, e due consiglieri comunali ennesi.

Continua a leggere su Fidelity News