Elezioni regionali in Emilia Romagna: martedì il faccia a faccia tra Bonaccini e Borgonzoni a Carta Bianca

Si avvicina il giorno del confronto tra i due candidati alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna, corrispondenti ai nomi di Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni.

Elezioni regionali in Emilia Romagna: martedì il faccia a faccia tra Bonaccini e Borgonzoni a Carta Bianca

Si comincia a sentire il clima della sfida emiliana visto che si avvicinano le elezioni regionali. Matteo Salvini farà nuovamente ritorno a Modena, dove sarà atteso dalle sardine. Nel frattempo l’attesa si concentra anche intorno al faccia a faccia tra i due candidati e avversari in Emilia Romagna, corrispondenti ai nomi di Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni nello studio di “Carta Bianca” condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer.

Bonaccini ha annunciato di aver convocato per il prossimo 7 dicembre una manifestazione che si terrà in piazza Maggiore che è caratterizzata da un forte significato simbolico. Ha sottolineato che l’idea è quella di un PD che faccia dei cambiamenti, ritornando in piazza dopo decenni con l’obiettivo di superare l’etichetta del cosiddetto partito-istituzione. Inoltre l’attuale presidente dell’Emilia Romagna ha fatto un appello importante riguardo alla sua manifestazione con queste parole: “Se volete darmi una mano, ognuno venga con le bandiere che gli pare”.

Le parole dei consiglieri del governatore dell’Emilia Romagna

Allo stesso tempo è arrivata la risposta da parte dei consiglieri del governatore dell’Emilia Romagna che hanno voluto rispondere a Matteo Salvini. Quest’ultimo aveva posto l’accento sul progetto della Lega di liberare l’Emilia Romagna. Questa è la replica dei consiglieri che hanno affermato: “Salvini fa un errore grave quando sostiene che l’Emilia Romagna vada liberata”.

Intanto le sardine attendono il leader della Lega a Modena, dove l’ex ministro dell’interno si presenterà per prendere parte alla cena con 400 militanti. Non è escluso che la presenza massiccia delle sardine possa portare a un cambio di programma.

Gli organizzatori di questa iniziativa a Modena sono due ragazzi di 21 anni, Jamal Hussein e Samar Zaoui che, rispettivamente, studiano ingegneria meccanica e filosofia. Le sardine si stanno anche organizzando per ciò che riguarda la visita di Matteo Salvini a Firenze fissata per il prossimo 30 novembre.

Continua a leggere su Fidelity News