Elezioni Regionali in Emilia Romagna e in Calabria. Ecco i risultati

Ieri 23 Novembre 2014 ci sono state le Elezioni Regionali in Emilia Romagna e Calabria. Abbiamo assistito ad un calo di 700mila voti per il PD, alla scomparsa di Forza Italia, alla forte ripresa della Lega Nord,e alla perdita di potenza del Movimento 5 Stelle

Elezioni Regionali in Emilia Romagna e in Calabria. Ecco i risultati

Come ad ogni Day After ci ritroviamo a commentare i risultati delle Elezioni che in questo caso hanno segnato la scomparsa della Democrazia. In Emilia hanno votato il 37% degli aventi diritto e in Calabria il 44%, numeri che dovrebbero far pensare al totale distaccamento delle Istituzioni dai Cittadini.

Il PD solo 3 mesi fa aveva segnato la sua vittoria con oltre il 40% e ora si ritrova con 700mila voti persi tra Emilia e Calabria, segnale che le sue Riforme e le sue idee su art. 18, lavoro, pensioni ecc.. non piacciono al Popolo PD.

Forza Italia non esiste più, ha messo su in Emilia un misero 8% che dovrebbe far riflettere. La Lega si riprende, alle Politiche in Emilia prese il 2,6%, ora invece il 19%. La sua grande ripresa gli viene pagata dalla scomparsa di tutte le altre figure di centrodestra, della lieve scivolata di Renzi, e della sua catalizzazione del voto di protesta(che prima aveva tutto il M5S).

Il MoVimento 5 Stelle ha i primi segnali di arresto, il M5S in Emilia prende il 13,7% restando un po’ in linea con tutte le altre sue consultazioni elettorali locali, il punto è che ha preso un 13,7% sul 37% di aventi diritto e questo dovrebbe far pensare molto a tutti gli Eletti del MoVimento e ai loro fondatori, dovrebbero pensare che senza la Tv hanno preso il massimo che potevano prendere, ora devono incentrarsi sulla gente che non possono raggiungere con la Rete, devono cambiare strategia se vogliono ritornare al centro dello scenario politico.

La Politica sta pagando l’essere sempre al centro di scandali, le spese pazze, fatti che i cittadini non accettano più.

Continua a leggere su Fidelity News