Disaccordi tra Berlusconi e Renzi sul ruolo di Giorgia Meloni: madre o sindaco

Nei prossimi mesi i cittadini di molte città importanti, come Roma, saranno chiamati alle urne per eleggere il sindaco. Sembra che per la poltrona romana, però, non ci si riesca ad accordare per un nome che raccolga i consensi di tutti.

Disaccordi tra Berlusconi e Renzi sul ruolo di Giorgia Meloni: madre o sindaco

Per una legge molto antica dello Stato Italiano, sul territorio nazionale le elezioni possono avvenire solamente in primavera; si ritrovano, così, a dover votare per l’elezione del sindaco, moltissimi comuni contemporaneamente e quest’anno, tra le città più importanti, si vota anche per Roma, che fino ad ora è stata commissariata, data la caduta dell’ex sindaco della capitale Marino.

Nel centro- destra sono in molti a vedere di buon grado la candidatura di Giorgia Meloni, da sempre tra le leader dei partiti che sono coalizzati a destra. Sembra, però, che Berlusconi non sia per niente d’accordo alla sua candidatura come sindaco di Roma; a giustificare questa sua mancanza di fiducia, il fatto che la Meloni si trova in uno stato interessante. Infatti è in dolce attesa e questo giustificherebbe il diniego della sua candidatura da parte di Berlusconi che , senza troppi giri di parole, ha affermato che “o fa la madre o la politica, tutti e due insieme non è possibile“.

Di tutt’altro parere, come da immaginarsi, il Premier Matteo Renzi che, intervistato sull’accaduto all’uscita da Palazzo Chigi, ha dichiarato che vede di buon grado la candidatura di Giorgia Meloni che, pur non appartenendo al suo schieramento politico, non ci trova nulla di male che una donna gravida faccia politica e diventi sindaco, anche in una realtà disastrata come può essere il comune di Roma che esce dagli ultimi scandali in maniera abbastanza precaria.

Sul web, intanto, come in molti si aspettavano, le femministe si sono schierate in blocco dalla parte di Giorgia Meloni, additando l’ex premier Berlusconi di essere un maschilista e che già in passato ha dimostrato di vedere le donne come un mero piacere e non come alleate politiche o in grado di svolgere ruoli chiave nelle aule del governo.

Ad ogni modo, sono anche molte le donne che appoggiano il pensiero di Berlusconi in quanto la poltrona del comune di Roma appare abbastanza difficile e stressante, soprattutto se a farsi carico dei problemi della Capitale è una donna che già deve affrontare tutti i problemi relativi alla gravidanza ed al parto. Ancora non si è a conoscenza, quindi, degli ultimi sviluppi, ma sembra proprio che Giorgia Meloni non rinuncerà assolutamente a correre per la carica di sindaco della città di Roma.

Continua a leggere su Fidelity News