Di Maio e Renzi si confrontano martedì su La7 da Floris

A cinguettii la sfida è stata accettata. Martedì sera 7 novembre, nello studio del talk show politico Dimartedì, condotto da Floris in onda su La7, si confronteranno apertamente Di Maio - Renzi

Di Maio e Renzi si confrontano martedì su La7 da Floris

Ancora una volta viene scelto un social network, Twitter, per rendere noto quanto sta accadendo tra politici. Matteo Renzi, in risposta a Luigi Di Maio, scrive: “Ok, Di Maio, accolgo la tua sfida. Mi va bene martedì 7 novembre. Decidiamo se farlo in Rai o su altra rete televisiva. Io ci sono” a cui aggiunge l’hashtag #Avanti. Così che tutti coloro che cercano la parola #avanti nel famoso social network, troveranno anche i tweet dei due politici.

Luigi Di Maio aveva chiesto per primo di potersi confrontare con il segretario del Pd, Matteo Renzi, in tv. Ecco il testo del tweet: “Non è una fake news: @matteorenzi ha un accordo per spartirsi la Sicilia e l’Italia con Berlusconi. Voglio un confronto tv dopo il 5. Ci stai?“.

Sull’altro social network famoso, Facebook, Matteo Renzi scrive che Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento Cinque Stelle, lo ha sfidato con un tweet chiedendogli, dopo il 5 novembre, un confronto in tv, in modo che tutti possano seguire le loro opinioni e i loro obiettivi. Renzi riferisce di aver risposto subito di sì e ha aggiunto che la prima data utile gli sarebbe andata bene, anche martedì 7.

Su Facebook Renzi spende qualche parola di più, cosa che non può fare su Twitter. Sono molte le trasmissioni che approfondiscono i temi politici su Rai1, Rai3, La7, scrive Renzi convinto che sia giusto accettare non sottrarsi dalle sfide. E conclude dicendo: “Del resto gli italiani dovranno scegliere a chi consegnare i prossimi cinque anni: dunque è giusto metterci la faccia e confrontarsi in modo civile. A martedì sera, amici. Avanti“.

La sfida dunque è stata accettata, e tra le varie possibilità accennate da Renzi, Rai1, Rai3, La7, il confronto avverrà nello studio di Dimartedì, il talk show politico in onda su La7 condotto da Giovanni Floris, che farà da arbitro tra i due: Luigi Di Maio e Matteo Renzi.

A dire il vero il portavoce del segretario dem, Marco Agnoletti, riferisce che loro avrebbero preferito un confronto in una tv pubblica. “Ma Di Maio ha scelto di sfidarci e ha scelto il luogo del confronto, Floris: fine della telenovela, noi accettiamo la sfida”.
Martedì 7 novembre alle 21.30 Matteo Renzi e Luigi Di Maio saranno in studio da Floris.

Continua a leggere su Fidelity News