Continua lo scontro tra Salvini e Macron: "Fa il matto perchè è impopolare in Francia"

Salvini ha avviato un programma per gestire la questione degli immigrati e questo ha provocato la reazione improvvisa del Presidente francese Macron. Le due parti continuano a scontarsi in lontananza.

Continua lo scontro tra Salvini e Macron: "Fa il matto perchè è impopolare in Francia"

Il nuovo governo sta cercando di avviare delle iniziative che siano rivolte direttamente ai cittadini, con l’intento di avere l’appoggio e la fiducia da parte di tutti. Salvini ha deciso di avviare il suo progetto contro l’immigrazione che sognava da tempo. L’iniziativa ha l’obiettivo di porre fine al business che le navi di trasporto degli immigrati ormai fanno da tempo e chiede aiuto agli altri paesi che fanno parte dell’Unione Europea.

Tutto questo ha provocato la reazione del Presidente francese Macron, il quale continua ad attaccare l’Italia utilizzando delle parole molto dure. Salvini ha espresso la sua opinione in seguito all‘incontro tra Papa Francesco e Macron. A scatenare l’ira di Salvini è stata la pubblicazione di una foto che ritrae Macron dare una carezza al Papa: “La Francia si deve chiarire con gli italiani e con se stessa: Macron fa il matto perché è ai minimi della popolarità nel suo Paese. La carezza al Papa è una cosa che non si è mai vista”.

Queste le dichiarazioni che il Ministro dell’Interno ha espresso durante un’intervista alla Cnn. Salvini ha inoltre dichiarato che anche la Francia ed altri Paesi europei devono aiutare l’Italia nell’accoglienza dei migranti. Un peso troppo grande per un paese che non riesce attualmente a gestire gli affari interni e non può continuare ad accogliere un numero così alto di esseri umani, soprattutto quando vi sono persone interessate solo a raggiungere l’Italia per altri scopi.

La Spagna attualmente è l’unica che ha risposto al segnale di aiuto inviato da Salvini ed ora tocca agli altri. Salvini continua l’intervista sottolinenando di quanto Macron parli di valori ma è lui stesso a non riconoscerli con le azioni che compie nel suo territorio.

Il progetto di Salvini ha scatenato l’ira di molti leader, ma è importante sottolineare quanto questo governo è fino ad ora l’unico che sta mettendo in pratica tutto quello che durante la propaganda ha espresso.

Continua a leggere su Fidelity News