Cerignola: ecco il video del candidato sindaco che picchia il portaborse per una cena elettorale

Gerardo Bevilacqua, candidato sindaco di Cerignola già noto per i suoi particolari manifesti elettorali, viene ripreso dalle telecamere mentre schiaffeggia il suo portaborse!

Cerignola: ecco il video del candidato sindaco che picchia il portaborse per una cena elettorale

Lui si chiama Gerardo Bevilacqua, ed è il candidato sindaco a Cerignola per la lista civica ‘Voci Nuove’. Qualcuno di voi, i più attenti, già avranno visto la faccia di quest’uomo tra le numerose foto di ‘manifesti elettorali improbabili’ che stanno girando in queste settimane su internet, in cui appare la simpatica faccia di quest’uomo con uno slogan improponibile: Uagliù nou seim cume vou! Tutt insim c la puteim fall!’.

No, non è provenzale medievale, ma il dialetto di Cerignola, utilizzato da Bevilacqua come slogan elettorale. Sia ben chiaro, non abbiamo nulla contro lo splendido dialetto della città foggiana, ma non è il massimo su un manifesto elettorale. Forse ‘Ragazzi noi siamo come voi! Tutti insieme ce la possiamo fare!’ non dava la stessa carica, e forse è vero: lasciamo agli elettori di Cerignola l’ardua decisione.

Ma Gerardo Bevilacqua, nelle ultime ore, ne ha combinata una ben più grossa. Sta diventando virale, infatti, il video che riprende il candidato sindaco di Cerignola che schiaffeggia, prende a calci e poi a sediate un giovane ragazzo in un ristorante. Detta così, sembra davvero assurda. Se ve la spieghiamo, è anche peggio: il giovane in questione è il portaborse di Bevilacqua, che aveva organizzato una cena elettorale a sue spese, che comprendeva un menu da 15 euro a persona, tutti finanziati dal candidato sindaco.

Solo che, a dire di Bevilacqua, “il ragazzo si è intascato i soldi e non ha comprato il cibo per gli ospiti, e ha dovuto aspettare che arrivasse la cena”. E non è tutto, perché i 200 invitati (facendo i calcoli, si trattava di una cena di 3.000 euro!), hanno ricevuto solo un misero buffet, e alcuni di loro non hanno mangiato per niente”. Motivo che avrebbe scatenato l’ira di Bevilacqua, che nelle immagini che vi proponiamo non sembra proprio dei più calmi!

Continua a leggere su Fidelity News