Beppe Grillo al Quirinale per l’incontro con Napolitano

Il leader del Movimento 5 Stelle è arrivato al Colle per l’incontro con il presedente Napolitano, accompagnato da Gianroberto Casaleggio e dai capigruppo di Camera e Senato

Beppe Grillo al Quirinale per l’incontro con Napolitano

Beppe Grillo è al Quirinale per l’incontro, fissato la settimana scorsa, con il presidente Giorgio Napolitano.

Il leader del Movimento 5 Stelle è arrivato con mezz’ora di anticipo a bordo di una Kia bianca con i vetri oscurati, che non lasciavano riconoscere la presenza di Gianroberto Casaleggio.

Ma fonti del M5S assicurano che il guru del Movimento sia presente all’incontro con il Capo dello Stato, insieme ai capigruppo grillini di Camera e Senato Riccardo Nuti e Gianluca Morra.

“Stiamo andando dal Presidente della Repubblica a esprimere la nostra profonda preoccupazione: il paese è al collasso e non può assistere alla sua stessa dissoluzione mentre il Parlamento si irrigidisce sempre di più, sottostando al volere e alle necessità dei soliti noti. Non possiamo sostenere questa situazione”, ha scritto su Facebook il capogruppo 5 Stelle al Senato, Nicola Morra, prima dell’incontro con Giorgio Napolitano.

Intanto, nella piazza del Quirinale, si sono radunati una decina di simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, tenuti a bada dalle forze dell’ordine. Alcuni di loro sfuggono alle telecamere, mandando anche qualche insulto ai giornalisti. Altri, invece, rivendicano la “purezza” del Movimento nel non fare “mai compressi”.

Al termine dell’incontro il leader del M5S e gli altri componenti della delegazione terranno una conferenza stampa.

L’udienza con Giorgio Napolitano, chiesta in un post da Beppe Grillo e fissata dagli uffici della presidenza per venerdì scorso, era stata spostata per gli impegni del leader del M5S e numerose erano state le polemiche dopo che nei giorni scorsi Beppe Grillo e famiglia sono stati fotografati in vacanza in Sardegna, nel lussuoso resort Cala di Volpe.

Continua a leggere su Fidelity News