Iscriviti

Auto blu su eBay: in vendita le prime venticinque macchine

Al via da alcuni giorni la vendita delle prime auto blu usate negli ultimi anni da ministri e alte cariche dello Stato. Fra le più gettonate le Bmw 525d. Attesa per l'asta delle Maserati Quattroporte

Politica
Pubblicato il 31 marzo 2014, alle ore 10:31

Mi piace
2
0
Auto blu su eBay: in vendita le prime venticinque macchine

Tante auto blu e tanti rilanci quando ancora mancano diversi giorni dalla scadenza delle aste su eBay. Inizia a decollare l’operazione di vendita delle auto blu lanciata da Matteo Renzi nel corso delle scorse settimane. A oggi sono già 25 le auto dello Stato messe all’asta sul portale di e-commerce più conosciuto al mondo.

Con il primo stock sono state messe all’asta tre modelli di automobili: Lancia Thesis, Alfa 166 e Bmw 525d. L’asta è partita molto bene e sono già tanti i rilanci fatti da numerosi utenti ancora a molti giorni dal termine. L’auto che finora ha ottenuto più rilanci è un’Alfa 166 2.4 JTD M-JET usata del 2007 con 126.686 km. La base d’asta per questo modello di Alfa era di 3000 euro. La prima offerta è arrivata dopo pochissimi minuti dal via ed in questo momento l’asta ha raggiunto a un prezzo di poco superiore ai 9500 euro.

Ha ingolosito molto gli utenti di eBay anche lo stock di Bmw Serie 525d. Si tratta di quattro vetture del 2009 e del 2010. Per questi quattro tipi di auto le offerte oscillano fra il 17500 euro agli oltre 20000 euro.

Inferiore, almeno per il momento, il successo riscosso dalle Lancia Thesis. Le offerte non mancano ma, fra i tre esemplari di vetture finora messe in vendita, le diverse Lancia Thesis presenti su eBay sono senza dubbio le auto che hanno avuto meno riscontro da parte dei potenziali acquirenti.

Si attende ora l’arrivo delle altre auto blu messe in lista per la vendita. Fra queste delle auto di tutto rispetto nonostante gli anni come la Jaguar S-Type R e le Maserati Quattroporte volute dall’allora ministro La Russa. Ma ci sono anche altre vetture che dovrebbero essere più che altro dei cimeli da inserire in un museo dell’antiquariato. Stiamo parlando, ad esempio, di alcune Lancia K degli anni ’90, di Fiat Croma prima serie e di Lancia Dedra anche con 20 anni di onorato servizio. Per queste auto presumiamo che non ci saranno molti rilanci o al massimo saranno davvero per cifre minime. Staremo a vedere.

Video interessanti:
Commenti
Evelin Felice
Evelin Felice

21 ottobre 2015 - 09:36:05

chissà se le hanno vendute tutte

0
Rispondi