580 morti, lockdown generale sempre più vicino

580 morti. La curva sale, bisogna fare qualcosa. Il 15 novembre sapremo se ci sarà un lockdown generalizzato.

580 morti, lockdown generale sempre più vicino

Il bollettino di oggi, 10 novembre, è allarmante: 580 morti. Mai così tanti durante la seconda ondata. Ad aggiungersi a questa situazione i continui assembramenti nelle regioni gialle e arancioni. A breve cambieranno i colori di alcune regioni come la Campania, ma molti dicono che non è abbastanza.

Ci sono state tantissime polemiche in questi giorni sul rispetto delle norme e purtroppo si pensa che soltanto un lockdown come è stato fatto a marzo possa davvero rallentare la curva che continua incessantemente a salire.

Allarme anche negli ospedali. I responsabili degli ospedali gridano che tra 1 mese non ci sarà più posto e che bisogna fare qualcosa assolutamente.

La data presunta per prendere questa decisione è il 15 novembre e solo allora sapremo quale sarà la nostre sorte. L’economia del paese è in ginocchio, basti pensare a tutti i ristoranti che avevano investito migliaia di euro tra la prima ondata e la seconda per essere a norma e hanno dovuto chiudere i battenti comunque.

Migliaia di manifestazioni in tutta Italia, molte anche violente. Le nuove casse integrazioni non bastano a tranquillizzare gli animi. La situazione resta gravissima.

Continua a leggere su Fidelity News