Zeman sul calcio femminile: ”Non so se è grave, ma gli uomini devono pur mangiare” (1 / 2)

Zeman sul calcio femminile: ”Non so se è grave, ma gli uomini devono pur mangiare”

Negli anni Zdenek Zeman, oltre per i successi sportivi, si è fatto conoscere anche per essere una persona priva di peli sulla lingua. A far molto discutere in queste ore sono le sue ultime dichiarazioni sul calcio femminile:
Il calcio femminile è in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai Mondiali, speriamo vada sempre più avanti” esordisce il tecnico boemo a margine della cerimonia ci consegna della Panchina d’Oro a Coverciano

“Perché sta esplodendo solo ora? Non so, in Italia il calcio maschile ha già problemi. Serie B e Serie C hanno grossi problemi, le donne di solito venivano sempre dietro nel calcio. Ora vedremo se riusciranno a fare un altro passo avanti.”
È una questione di cultura?” gli viene chiesto.
La risposta di Zeman fa discutere: “Anche culturale, di solito in Italia le donne stanno in cucina.

Ho detto una cosa grave? Non so se è grave, certo è che i maschi devono pur mangiare” spiega l’ex allenatore del grande Foggia.

Nel corso dell’intervista, Zeman ha detto la sua anche sulle polemiche che si sono scatenate durante Juventus-Fiorentina: “Ho visto la partita, sono due rigori che si possono dare, lo hanno deciso gli arbitri ed il Var. Lo sfogo di Comisso?