Youtuber dona biscotti al dentifricio al senzatetto: condanna esemplare (2 / 2)

“Forse ho esagerato, mi sono spinto un po’ oltre. Però almeno c’è un lato positivo: questo lo aiuterà a lavarsi i denti. Credo che non l’abbia mai fatto da quando è diventato povero”. In tutto ciò, insieme al biscotto “modificato”, gli aveva anche allungato una banconota da 20 euro. Appena caricato in rete, il video è diventato virale e lo YouTuber è stato criticato aspramente dalla maggioranza dei commentatori del web.

Il video è arrivato alla figlia del senzatetto, un rumeno di circa 50 anni, che prima di emigrare in Spagna lavorava come pastore. Lo YouTuber ha chiesto alla ragazza di non denunciarlo e in cambio le ha offerto 300 euro. Ma nonostante i suoi tentativi, il ragazzino è finito comunque nei guai con la legge. Il caso è arrivato alla corte di Barcellona. La giudice Rosa Aragonés ha spiegato che il ragazzo avrebbe guadagnato circa 2000 euro dalle pubblicità all’interno del video.

La sentenza è stata dura: 15 mesi di carcere, risarcimento di 20 mila euro al clochard e divieto di utilizzo dei social per cinque anni. Ren ha pubblicato di recente un video in cui dice che chiarirà meglio la vicenda nelle prossime ore e ha detto: “Non credete a tutto quello che dicono i giornali”. A onor del vero un giornale, il New York Times, ha anche detto che difficilmente il ragazzo andrà in prigione.