X Factor, Lite furiosa tra Fedez e Manuel Agnelli: “Sei un pezzo di m…” (2 / 2)

In occasione dell’ultima puntata si è assistito ad un cambio di programma importante rispetto ai copioni precedenti, ovverosia la serata inediti presentata al quinto live anziché alle semifinali, durante la quale a fare le valigie è stato Gabriele Esposito. Ma non senza qualche polemica, in particolar modo tra gli stessi giudici. Il concorrente uscente si è infatti dovuto scontrare con Rita Bellanza, la meno votata durante la prova delle cover, per decidere chi avrebbe dovuto abbandonare lo show.

I brani scelti per la sfida sono stati “We are young” e “Le rondini”, ed alla fine è stato proprio Esposito colui che si è dovuto arrendere dopo che Fedez aveva chiesto, invano, il ricorso al tilt. Il tilt non è altro che il giudizio del pubblico, ma il collega Manuel Agnelli si è rifiutato di delegare la decisione ed ha deciso di salvare Rita Bellanza, sancendo così l’eliminazione del rivale. Nessun rancore? Solo per poco, poiché subito dopo il live durante XtraFactor la tensione tra Fedez e Manuel è salita alle stelle.

Fedez ha infatti abbandonato il tavolo imbufalito per la decisione di Agnelli di non ricorrere al tilt, mentre quest’ultimo invitava il collega ad “essere un adulto”. Di contro all’indirizzo di Manuel sono volati epiteti tutt’altro che lusinghieri come “paracu…” e “stron…”, tant’è che è stato necessario l’intervento della conduttrice per riportare la calma. Litigio pianificato o battibecco estemporaneo? Chi lo sa, sta di fatto che oramai X Factor è quasi finito, ed i due dovranno seppellire l’ascia di guerra per portare avanti il programma. Almeno fino al 14 dicembre.