World Pasta Day, la pasta non fa ingrassare e rende felici! (1 / 2)

World Pasta Day, la pasta non fa ingrassare e rende felici!

Per gli amanti dei carboidrati di tutto il mondo, oggi 25 ottobre è il World Pasta Day. La gente mangia pasta da almeno 5.000 a.C. Tuttavia, questa deliziosa festa è stata fondata solo nel 1995, quando 40 produttori di pasta provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per tenere il primo World Pasta Congress al mondo. Da allora, il mondo si riunisce ogni 25 ottobre per rendere omaggio a uno degli alimenti più deliziosi e versatili che l’uomo conosca. Che tu preferisca i rigatoni, gli spaghetti o le pappardelle, adorerai questa festa!

 

Prepara un gustoso piatto di pasta. Se ti piace cucinare, prepara una pasta gustosa nella tua cucina. Fatti aiutare dai tuoi amici per cenare in compagnia, condividi il tuo capolavoro sui social media con l’hashtag #WorldPastaDay per mostrare al mondo la tua creazione a base di pasta.

Non importa quanto sei brava in cucina, cucinare la pasta non è difficile. Tutto ciò di cui hai bisogno è una pentola, acqua e sale e, ovviamente la pasta!

 

La pasta ha numerosi benefici per la salute

La pasta (specialmente quella integrale) può aiutare a sostenere l’energia durante il giorno con il suo ricco contenuto di carboidrati.

Contiene anche acido folico e ha un basso indice glicemico, il che significa che non causa spiacevoli picchi nei livelli di zucchero nel sangue. Oltre ad essere deliziosa, sappiamo che la pasta ha molti benefici per la salute, come la fornitura di acido folico, il colesterolo libero e il mantenimento di energia. Come se questi non fossero sufficienti motivi per mangiare la pasta, te ne elenchiamo altri per convincerti ancor di più a mangiare un piatto di pasta!

La pasta fa parte di una dieta sana perché fornisce energia ed è uno degli alimenti più salutari.