Whatsapp: scoperto il bug che non elimina del tutto i messaggi. Ecco i dettagli (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 27 settembre 2019, alle ore 14:55

Whatsapp: scoperto il bug che non elimina del tutto i messaggi. Ecco i dettagli

Quante volte ti sarà capitato di mandare un messaggio per errore? Fortunatamente di recente WhatsApp ha dato la possibilità ai suoi utenti di cancellare i messaggi non ancora letti dal destinatario, in modo da evitarti brutte figure o situazioni scomode. La soluzione introdotta dall’App di messaggistica era stata richiesta a gran voce dai suoi utenti, tanto che l’aggiornamento in cui è stata aggiunta questa feature fu accolto con grande euforia.

Whatsapp: scoperto il bug che non elimina del tutto i messaggi. Ecco i dettagli

Dalla sua introduzione, questa nuova funzione è stata una vera e propria ancora di salvezza per le persone dall’invio facile! Ma siamo proprio sicuri che nessuno possa leggere i nostri messaggi cancellati? Purtroppo, per chi possiede un iPhone, ho delle brutte notizie.
La tecnologia, del resto, non è sempre affidabile e il bug che ti mette nei guai è sempre dietro l’angolo.

Whatsapp: scoperto il bug che non elimina del tutto i messaggi. Ecco i dettagli

In particolare, a rischiare che i propri messaggi eliminati vengano comunque letti, ipoteticamente, da qualcuno sono i possessori di iPhone.

Il ricercatore informatico Shitesh Sachan, infatti, ha scoperto che sui dispositivi Apple i messaggi di WhatsApp non vengono eliminati. La feature che elimina il messaggio sull’app funzione perfettamente, ma è comunque possibile recuperare l’intero contenuto del messaggio poichè resta salvato all’interno della memoria dell’iPhone.