Walmart ritira i maglioni con Babbo Natale e la cocaina ma la Colombia chiede i danni (2 / 2)

L’azienda, dopo la bufera mediatica che si è scatenata, ha rimosso il prodotto dal sito, pubblicando anche una nota di scuse, in cui afferma che quel maglione sarebbe stato messo sul sito da una “venditore terzo” e che la catena di supermercati non condivide quei valori e che quindi non c’è alcun posto per quel capo di abbigliamento sul sito di Walmart. Ma la frittata ormai era fatta: la Colombia ha denunciato la catena per danno d’immagine.

Quest’anno sul sito di Walmart è stato venduto più di un maglione poco tradizionale e con un’ironia non apprezzata da tutti. Come segnalato da tanti utenti sui social dopo che la questione della cocaina era diventata virale, ce n’è anche uno che raffigura una donna vestita in abiti succinti che frusta un Babbo Natale sorridente: “Quest’anno Santa ha fatto il cattivo”, c’è scritto.

Su un altro ancora, si vede Babbo Natale seduto su un WC che espleta bisogni fisiologici. Un altro raffigurava Babbo Natale steso su un letto con un alieno in piedi che aveva in mano un oggetto non ben identificato. La cosa notevole è che tutti questi maglioni sono descritti come “Ugly Christmas Sweater”, cioè “maglioni di Natale brutti”. Insomma, un Natale folle per Walmart che presto dovrà rispondere davanti alla legge dei maglioni troppo fantasiosi.