Vince 5 milioni alla lotteria e scappa di casa per non dividerli con la fidanzata (2 / 2)

“Entrambi sognavamo di vincere la lotteria. A tutti e due piacciono le macchine da corsa. Avevamo intenzione di comprare una proprietà qui in Canada e anche di costruire un grande negozio dove lavorare sulle nostre automobili”. Quel giorno è incredibilmente arrivato: con il loro biglietto i due avevano vinto i 6 milioni di dollari che, nel vero senso della parola, gli avrebbero cambiato la vita.

Peccato, però, che Maurice ha dato molta più importanza ai soldi che alla sua partner e quattro giorni dopo l’estrazione vincente, molto semplicemente, è scomparso. Che qualcosa non andasse Denise lo aveva intuito il giorno prima della sua fuga: “Mi ricordo che la notte prima di scappare aveva fatto 15 lavatrici: ha lavato tutti i suoi vestiti. Come se si stesse preparando per andare via”.

Così è stato. L’uomo, la mattina seguente, si è alzato presto ed è scappato. Denise ha dichiarato che il suo fidanzato in quei quattro giorni aveva negato fino allo sfinimento di aver vinto alla lotteria. Ora la questione passa al tribunale: la donna ha denunciato l’ex, aggiungendo che quantomeno vorrebbe metà della vittoria, che “le spetta di diritto”. “Sono molto delusa – ha dichiarato la Robertson – per noi sarebbe potuto essere un periodo di gioia, avremmo potuto realizzare i nostri sogni”.