Vi ricordate i giovani attori di Harry Potter? Ecco come sono diventati oggi (1 di 3)

Notizie Curiose
Pubblicato il 6 giugno 2017, alle ore 12:40

Vi ricordate i giovani attori di Harry Potter? Ecco come sono diventati oggi

Quella di Harry Potter è stata indubbiamente una delle saghe più popolari degli ultimi anni per quel che riguarda la narrativa, e le sue successive trasposizioni cinematografiche. Dal 1997 al 2007 Joanne Rowling è infatti riuscita a sfornare sette romanzi che hanno appassionato giovani e meno giovani di tutto il mondo, creando di fatto un piccolo capolavoro. All’uscita di ogni capitolo della saga infatti, l’ansia e l’impazienza dei lettori cresceva sempre di più. Molti record sono di vendite sono stati letteralmente frantumati e l’intera saga è diventata uno dei maggiori best seller di sempre.

Dal 2001 la Warner Bros. ha deciso di sfruttare il clamoroso successo di Harry Potter per portare il magico mondo di Hogwarts al cinema, in tal modo l’opera divenne ancora più famosa e chi vi recitò è oggi famoso in tutto il mondo. L’opera cinematografica ha infatti riscosso quasi lo stesso successo della collana di romanzi, con record di incassi registrati in diversi paesi di tutto il mondo. Un’occasione ghiotta per i molti attori che per la prima volta si sono affacciati sul mondo del grande schermo. Il cambiamento fisico di alcuni di questi ragazzi con il passare degli anni è stato davvero sorprendente.

Vi ricordate i giovani attori di Harry Potter? Ecco come sono diventati oggi

Certo il cambiamento più radicale è stato senz’altro quello di Emma Watson, da ragazzina petulante a vero e proprio sex symbol. Il ruolo di Hermione Grenger interpretato dalla famosissima attrice ha costituito il vero e proprio trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema che le sta dando delle soddisfazioni personali e professionali enormi. Sono infatti moltissimi i ruoli e le richieste di interpretazione che le sono arrivate negli ultimi anni, grazie specialmente al suo sviluppo fisico davvero notevole. Milioni di ragazzini che sono cresciuti con il mito della saga cinematografica di Harry Potter sono adesso innamorati della Watson.