Vi puzzano le ascelle? Ecco alcuni rimedi per risolvere il problema (1 / 2)

Vi puzzano le ascelle? Ecco alcuni rimedi per risolvere il problema

A differenza di quanto si possa pensare il sudore non puzza. A rendere sgradevole l’odore emesso dalle ascelle sudate è la presenza di batteri che emettono una sostanza che causa proprio la puzza tipica dl “sudore” che tanto ci imbarazza soprattutto quando ci troviamo in palestra o comunque in luoghi pubblici e capiamo che il nostro problema è stato notato anche dagli altri. Una situazione di totale disagio ed imbarazzo in grado di avere anche pesanti ripercussioni dal punto di vista delle relazioni sociali. In questo articolo vi presentiamo alcune rimedi naturali per risolvere questo fastidioso problema.

Un valido alleato contro il cattivo odore delle ascelle sudate è nascosto nel vostro frigorifero. Ebbene sì, il limone oltre che ottimo per condire e pieno di vitamine che fanno bene alla salute, può risolvere il vostro problema agendo da disinfettante naturale. Vi basterà stofinarne una fetta sotto le ascelle e nel giro di qualche giorno avrete risolto il problema. Una tecnica che davvero in pochi conoscono, la quale però vi garantisce dei risultati fantastici.

Anche il bicarbonato è un valido alleato in cucina, nella preparazione degli impasti lievitati, o nella cosmetica soprattutto quando si tratta di preparare composti per l’igiene dentale. Il bicarbonato però può essere usato anche come detergente per le ascelle. Vi basterà metterne un po’ nella mano, aggiungere qualche goccia d’acqua e strofinare le ascelle: risultato garantito! Un vero e proprio alleato per mantenere disinfettate le vostre ascelle.