Veterano della Seconda Guerra Mondiale ritrova la ragazza di cui si era innamorato sul fronte 75 anni fa (1 / 2)

Veterano della Seconda Guerra Mondiale ritrova la ragazza di cui si era innamorato sul fronte 75 anni fa

C’era una remota possibilità che riuscisse a ritrovarla 75 anni dal loro ultimo incontro, eppure il soldato Robbins, veterano 98enne della Seconda Guerra Mondiale, è riuscito a portare a termine anche questa missione. Preparare emotivamente perché questa storia ha commosso anche noi.

KT Robbins, ex soldato americano di 98 anni, si innamorò di una giovane donna francese durante  di nome Jeannine Ganaye.
Purtroppo per loro, la vita – e il conflitto mondiale – li divise permettendogli però di ritrovarsi dopo ben 3/4 di secolo!

 

Il loro incontro è avvenuto in Francia in occasione del 75 ° anniversario dello sbarco in Normandia
Appena l’ha rivista, KT non ha retto all’emozione: “Ti ho sempre amata, non sei mai uscita dal mio cuore“. ha esclamato trattenendo a stento le lacrime. Il veterano le ha poi mostrato una foto che la ritraeva che aveva conservato per tutti questi anni. 
I due si incontrarono nel 1944, quando KT Robbins era di stanza con il suo reggimento a Briey, nel dipartimento Meurthe-et-Moselle nel nord-est della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

Qui conobbe una ragazzina poco più giovane di lui, che aveva da poco compiuto 18 anni. Era Jeannine. I due si innamorarono a prima vista, ma la loro relazione fu bruscamente interrotta dopo due mesi poichè il reggimento di KT fu trasferito sul fronte orientale.
All’epoca ritrovarsi era estremamente difficile, ed è possibile che KT, a guerra conclusa e ancora innamorato di lei, l’abbia “mancata” di appena qualche chilometro. Dopo diverse settimane di ricerca, KT ha dovuto arrendersi ed alla fine è tornato in America.