Verissimo, Michele Bravi torna a parlare in tv per la prima volta dopo l’incidente (1 / 2)

Verissimo, Michele Bravi torna a parlare in tv per la prima volta dopo l’incidente

La puntata di domani di Verissimo si prospetta ricca di emozioni. Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, è tornato a parlare davanti alle telecamere dopo oltre un anno dal terribile incidente nel quale morì una donna di 58 anni.

Bravi, che dal giorno dell’incidente si era chiuso in un silenzio ed era sparito dalla scena pubblica, si è lasciato andare dinanzi ai microfoni di Silvia Toffanin:

 

 “Cosa è successo in questo periodo? Ero finito da un’altra parte: avevo perso contatto con la realtà. E’ stato molto difficile abituarmi all’assenza di suono…io che ho sempre raccontato quello che vivevo attraverso la musica.
Quando succede qualcosa di così traumatico non si può pensare di poterne uscirne da soli. Serve un percorso terapeutico, serve un aiuto di uno specialista per affrontare la situazione.

Ho seguito un metodo per il trattamento dei grandi traumi –  si chiama EMDR – che mi ha praticamente salvato.”
In questo terribile periodo, c’è stata una persona molto speciale. Michele ne parla come se fosse il suo salvatore:

“Ho avuto una fortuna enorme: c’era un angelo che mi era vicino. Lui adesso non fa più parte della mia vita perché ha deciso di trasferirsi all’estero. Questa persona, che posso ritenere la più importante della mia vita, è stato per me un salvatore.”