Vercelli, lite per lo scivolo: tira fuori un coltello, ragazzino gli dà uno schiaffo e lo manda all’ospedale

Una storia che ha del surreale è avvenuta in quel di Vercelli, dove una lite ha avuto come protagonista un uomo di 60 anni e un giovane di 18, in un parco comunale.

Vercelli, lite per lo scivolo: tira fuori un coltello, ragazzino gli dà uno schiaffo e lo manda all’ospedale

A volte la realtà può superare anche la fantasia: ci sono infatti eventi che mai ci si aspetta di leggere, come il caso accaduto di recente a Vercelli, in un parco comunale della città, dove giocano sovente i bambini, con giostre e altalene comunali. Ad occupare le suddette giostre, dedicate ai bambini, era una comitiva di ragazzi adolescenti, con età media di 14 anni, intenti a risiedere nell’area destinata ai bambini.

Ovviamente, i ragazzi in questione hanno impedito ai bambini di poter usufruire delle altalene e degli scivoli, a loro destinati. I genitori, inermi davanti a quella situazione di puro bullismo, hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine, facendo intervenire la polizia locale, ed è qui che è nato il fatto increscioso.

Nonostante la polizia avesse intimato ai ragazzi di abbandonare l’area, dato che era destinata ai giochi e alla ricreazione dei bambini più piccoli, i ragazzi si sono dimostrati fin da subito poco responsivi all’invito, palesando il loro intento spavaldo di voler restare nella  suddetta area. A quel punto c’è chi ha perso la pazienza, decidendo di farsi giustizia da solo.

Un uomo di 60 anni infatti, davanti a questo episodio ingiusto, ha tirato fuori un coltello minacciando, a mano armata, uno dei ragazzi più giovani, intimandogli di abbandonare l’area insieme ai suoi amici. In difesa del ragazzino minacciato è intervenuto suo fratello più grande, di anni 18, che avendo visto la scena di quell’uomo anziano minacciare suo fratello con un coltello, è subito intervenuto attaccando l’uomo.

Il 18enne ha sferrato un potente schiaffo all’uomo, facendogli perdere i sensi e facendolo cadere fragorosamente a terra. In seguito è stato chiamato subito il 118 e il 60enne è stato trasportato in ospedale; la polizia municipale ha trovato il coltello nella tasca dell’uomo che, con ogni probabilità, riceverà un denuncia per minaccia.

Continua a leggere su Fidelity News