Vento forte: scuole chiuse a Napoli il 6 febbraio (1 / 2)

Vento forte: scuole chiuse a Napoli il 6 febbraio

Torna l’allerta meteo nel Centro-Sud del Paese: in Campania sono previste forti mareggiate e raffiche di vento fino a 100 km/h. In via precauzionale, a Napoli e in alcuni Comuni della provincia, le scuole domani resteranno chiuse. A deciderlo è stato il sindaco partenopeo, Luigi De Magistris che, tenendo conto delle previsioni meteo e del bollettino della Protezione Civile diramato ieri, ha optato per lo stop:

 

Domani giovedì 6 febbraio le scuole di ogni ordine e grado (compresi gli asili nido), oltre ai  parchi e ai cimiteri cittadini, resteranno chiuse a causa delle avverse condizioni meteo previste fino al pomeriggio di giovedì e riportate nell’avviso di allerta emanato ieri dalla Protezione Civile Regionale.

Il Sindaco Luigi de Magistris – che aveva convocato già nella giornata di ieri il Comitato Operativo Comunale per monitorare la situazione – emanerà la relativa ordinanza di chiusura dei plessi scolastici.

 Scuole chiuse anche in alcuni Comuni della provincia, come Marano, Casoria e Afragola.

Per le avverse condizioni meteo, segnalate dal bollettino della Protezione Civile della Campania, anche le scuole di Benevento resteranno chiuse nella giornata di domani. L’ordinanza di chiusura emessa dal Comune vale per gli istituti di ogni ordine e grado e si estende anche ai parchi e ai cimiteri cittadini.