Venti gatti ‘senza tetto’: questo sindaco decide di accoglierli tutti a casa sua (2 / 2)

Una nuova convenzione con l’Enpa, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, era impossibile a causa di alcune vecchie questioni mai risolte, per cui il sindaco ha deciso di dare il buon esempio. Come? Portandoli a casa sua. Baccini è un uomo di campagna e vive in campagna. Ogni mattina prepara il cibo per i suoi animali, in maggioranza cavalli e cani.

Sto in campagna e al mattino preparo il mangiare per i miei cavalli e miei cani e non mi crea alcun problema fare altrettanto con i gatti. Se poi questo servisse per agevolare la convivenza dei cittadini della Palazza ne sarei anche più felice”. Oltre a questa coraggiosa scelta, il Sindaco ha spiegato che in alcune aree del paesino verranno allestite aree per i gatti con casette di legno, indicate da cartelloni appositi.

Alle volontarie che si occuperanno della cura dei gatti e delle colonie a loro dedicate, il Comune darà una tessera di riconoscimento comunale che consentirà loro di operare con più facilità e in modo migliore. Insomma, il sindaco di Bagno di Romagna ha fatto il sindaco, si è rimboccato le maniche dopo le lamentele dei concittadini e ha trovato una soluzione concreta a un problema importante. Viva!