Venezia: cane cerca droga tra gli studenti ma smaschera la prof (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 10 gennaio 2019, alle ore 16:49

Venezia: cane cerca droga tra gli studenti ma smaschera la prof

Sorpresa tra i banchi di scuola: gli studenti sono sospettati di assumere droghe, ma alla fine è stata la «prof» ad ammettere di farsi gli spinelli. E con lei sono finiti nei guai anche due alunni. È successo nel Veneziano, dove i Carabinieri della locale tenenza, nell’ambito dell’operazione Scuole sicure, mentre eseguivano dei controlli in un istituto scolastico, hanno individuato grazie all’impiego dell’unità cinofila un insegnate e degli alunni per uso di stupefacenti.

Venezia: cane cerca droga tra gli studenti ma smaschera la prof

Un altro studente è stato segnalato per spaccio di stupefacenti. Nel corso dei controlli dei carabinieri, coadiuvati dall’ unità cinofila, due alunni sono stati sorpresi con una modica quantità di droga. Poi sottoposti a perquisizione domiciliare, per uno dei due trovato in possesso di complessivi 43 grammi di marijuana suddivisa in dosi, è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

Venezia: cane cerca droga tra gli studenti ma smaschera la prof

L’altro studente è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore di droga. Poi la scoperta più inaspettata: insieme a lui è stata segnalata la sua insegnante. Durante il controllo, infatti, il cane molecolare ha più volte «marcato» la docente che poi, ha dovuto ammettere dinanzi ai militari di fare uso di hashish. Al momento non è chiaro se la scuola intenderà adottare qualche provvedimento nei suoi confronti.