Veneto, si mette alla guida ma aveva bevuto 4 litri di Tavernello: patente ritirata (2 / 2)

Dai controlli successivi sono emersi ulteriori elementi di illegalità: l’uomo guidava una Twingo di proprietà della donna con cui conviveva (e questo, ovviamente, non è un reato) di cui si era appropriato per abbandonare i cartoni di vino vuoti e lo faceva con una patente scaduta da tempo, immediatamente sequestrata.

L’uomo, stando a quanto scrive TrevisoToday, era già noto alle forze dell’ordine locali per episodi simili occorso in passato in cui c’entrava l’abuso di alcolici. In seguito all’episodio dei cartoni di Tavernello, il 49enne è stato affidato alla compagna. Nelle settimane successive ha affrontato un processo penale per guida in stato di ebbrezza.

Nel febbraio di quest’anno, nel periodo di Carnevale, un uomo della provincia di Ancona, ubriaco alla guida, fu fermato dai poliziotti per un controllo. Il 38enne, però, forse per via dell’alcool, iniziò a ridere alla vista degli agenti. Davanti a questi chiese: “Mi state facendo uno scherzo di Carnevale, vero?”; ovviamente non lo era e l’uomo è stato multato e denunciato per guida in stato di ebbrezza (il suo tasso alcolico superava di quattro volte quello consentito per un non neopatentato).