Veneto: anziano fugge dalla casa di riposo per andare a vedere i cantieri (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 13 marzo 2019, alle ore 14:47

Veneto: anziano fugge dalla casa di riposo per andare a vedere i cantieri

Uno degli stereotipi più diffusi nel nostro paese sui vecchietti pensionati è quello sulla loro abitudine, con l’obiettivo di impegnare una parte del loro troppo tempo libero, di guardare i cantieri. Alcuni lo fanno perché magari un tempo erano operai e rivedono le stesse dinamiche della loro gioventù andata. Altri lo fanno per curiosità, magari per cercare di capire in anticipo da quel cantiere quale opera architettonica uscirà.

Veneto: anziano fugge dalla casa di riposo per andare a vedere i cantieri

Quel che è certo è che di battute sugli anziani che guardano i cantieri ce ne sono in abbondanza. Un episodio comico basato proprio su questo stereotipo è accaduto nel settembre del 2017. Il protagonista è un anziano della provincia di Treviso, malato di Alzheimer e residente presso l’istituto Pasinetti, casa di riposo di Trevignano (TV). In una mattinata di fine settembre come tante altre, l’uomo semplicemente scompare.

Veneto: anziano fugge dalla casa di riposo per andare a vedere i cantieri

Quella mattina il personale della struttura, dopo averlo cercato ovunque, capisce che l’uomo si era allontanato. Intorno alle 10 parte la chiamata di aiuto ai Carabinieri che si mettono subito alla ricerca dell’anziano. Vengono chiamati anche i vigili de fuoco e la protezione civile. Essendo una zona immersa nel verde, viene utilizzato anche l’elicottero del 115, per una ricognizione aerea.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA