Vede un incidente e chiama i carabinieri, ma era ubriaco e lo aveva causato lui (1 / 2)

Vede un incidente e chiama i carabinieri, ma era ubriaco e lo aveva causato lui

La scorsa notte, a Rivignano Teor, in provincia di Udine, un uomo, dopo aver assistito a un incidente, ha allertato Carabinieri e il 118. L’uomo ha spiegato che, mentre era per strada, ha sentito un forte rumore e ha poi visto due auto danneggiate al bordo della strada. Una condotta da cittadino modello, insomma, se non fosse per il fatto che una delle auto danneggiate era la sua, che era ubriaco fradicio e che l’incidente era stato proprio lui a causarlo!

Giunti in gran fretta sul luogo dell’incidente, i militari dell’Arma hanno provato a ricostruire la dinamica. Un’auto era andata a sbattere contro altre due veicoli parcheggiati. Il problema era che non vi era traccia del conducente. Solo diversi minuti dopo i Carabinieri hanno realizzato che l’auto fosse di proprietà dell’uomo, che non ricordava niente di quanto avvenuto. 

 

 L’uomo stava tornando da un festival legato alla ricorrenza di Ognissanti durante il quale aveva evidentemente alzato un po’ troppo il gomito. Tanto da non rendersi conto di essersi messo alla guida e di essere andato a sbattere contro le due auto in sosta. Dopo essere sceso, a causa dello stato di ubriachezza e dello choc, ha creduto di aver assistito a un incidente e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Per sua fortuna non ha riportato ferite, ma per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.