Vaticano, il Papa si rivolge a una suora africana: “Ho paura! Tu mordi!” (1 / 2)

Vaticano, il Papa si rivolge a una suora africana: “Ho paura! Tu mordi!”

La reazione stizzita di Papa Francesco nei confronti di una fedele che lo aveva strattonato in occasione delle celebrazioni del Te Deum dello scorso 31 dicembre ha scatenato molte polemiche nei giorni scorsi.

La vicenda ha tenuto banco per tutta la prima settimana del 2020, ed è stata già trattata in tutte le salse. Sul web in molti hanno utilizzato l’immagine del Papa per creare dei meme divertenti per sdrammatizzare quanto avvenuto.

Lo stesso Bergoglio, nelle scorse ore, si è lasciato andare all’ironia nel tentativo di mettere fine a questa inutile polemica.
Nel corso dell’udienza generale all’interno dell’aula Paolo VI, Papa Francesco si è reso protagonista infatti di un simpatico siparietto tra i tanti pellegrini presenti.

Dopo aver notato una suora estremamente entusiasta nell’essere al cospetto del Sommo Pontefice, Francesco le ha fatto una battutina:

Ma io ho paura, tu mordi! Mi raccomando ora ti bacio ma tu stai tranquilla e non mordermi” avrebbe detto scherzosamente il Papa, prima di abbracciarla calorosamente.

Una scenetta davvero simpatica che ha scatenato l’ilarità in tutti i presenti. Nonostante questo, sul web le polemiche nei suoi confronti restano comunque vive. In pochi hanno accettato le sue scuse per aver perso la pazienza lo scorso 31 dicembre.