Valeria Valeri si è spenta a 97 anni: una vita tra tv e teatro, sempre sulla cresta dell’onda (2 / 2)

Oltre ai ruoi ottenuti a teatro e in televisione, Valeria Valeri ha prestato la sua profondissima voce ad attrici internazionali del calibro di  Julie Andrew, Natalie Wood, Anne Bancroft nelle vesti di doppiatrice. La sua ultima apparizione artistica risale al 2016 nella trasmissione Sogno e son desto durante la quale ha omaggiato il grandissimo Massimo Ranieri. I funerali si svolgeranno domani, 12 giugno, alle ore 11,30 alla Chiesa degli Artisti di Roma in Piazza del Popolo.

A salutarla sono stati tantissimi colleghi che nel corso degli anni hanno avuto modo di incrociare la sua strada a teatro. Tra questi, c’è Rita Pavone, che ha voluto dedicarle un accorato messaggio: ‘ con estremo dolore che vengo adesso a conoscenza della scomparsa della mia mamma televisiva, Valeria Valeri. Stupenda attrice e donna meravigliosa, è stato un onore per me lavorare con te. Sarai sempre nel mio cuore, mammina .
Il tuo Giannino”

Nonostante per i più giovani la Valeri sia conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Un Medico In Famiglia, in moltissimi hanno voluta salutarla. Su Twitter il suo nome è diventato subito trend topic. Tra i tanti messaggi di fan famosi o meno spicca quello di Paolo Ruffini, che ha lavorato con lei a teatro: “Cara Valeria, mi sa che io non ci arrivero’ a 97 anni come te. Ma non me ne rammarico, perche’ di Valeria Valeri ce n’è e ce ne sara’ sempre una sola”.