Va a comprare il vino in macchina, ma è già ubriaca e si schianta contro l’enoteca (1 / 2)

Va a comprare il vino in macchina, ma è già ubriaca e si schianta contro l’enoteca

Si reca presso una cantina sociale per comprare del vino, ma era già ubriaca: perde il controllo dell’auto e va a schiantarsi contro il cancello del locale. Protagonista di questa disavventura è una donna romena di 48 anni, professione badante, residente a Pianiga (in provincia di Venezia).
La signora era appena arrivata a destinazione, presso un’enoteca del posto, con l’intenzione di comprare altro vino. Tuttavia, nel fare manovra, avrebbe perso il controllo del veicolo e si sarebbe schiantata contro il cancello d’ingresso.

I presenti – che inizialmente avevano pensato a un malore – le hanno immediatamente prestato soccorso. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno notato quasi immediatamente il suo evidente stato d’ubriachezza e hanno deciso quindi di sottoporla all’alcol test.
La badante aveva un tasso alcolemico di 3.3 grammi per litro di sangue (il limite è di 0,5). 

Al termine degli accertamenti, la 48enne è stata denunciata e il veicolo su cui viaggiava è stato sequestrato.

 

 Non è l’unica operazione portata a termine dai Carabinieri nelle stesse ore: un 47enne di Martellago è stato denunciato per guita in stato d’ebbrezza dopo aver causato un incidente stradale. L’uomo, il cui tasso alcolemico registrato dall’etilometro segnava 2,38 grammi/litro, aveva perso il controllo della sua Volkswagen ed era andato a schiantarsi contro la Fiat Punto di un 51enne del posto.

Fortunatamente nessuno dei due ha riportato particolari ferite.