Utente del web scatta una foto spettacolare e ad altissima risoluzione della Luna piena (1 / 2)

Utente del web scatta una foto spettacolare e ad altissima risoluzione della Luna piena

Se siete rimasti chiusi in casa per qualche giorno, l’avrete comunque notata guardando le foto sui social. Se invece siete usciti avete potuto ammirarla con i vostri occhi. Stiamo parlando ovviamente della Luna piena, quell’evento che si ripete puntualmente da che mondo è mondo ma che ci riesce ad affascinare sempre e comunque. Tra lunedì e martedì il pianeta più vicino alla Terra si è mostrato per l’ennesima volta in tutta la sua bellezza.

C’è chi ha provato a fotografarla con lo smartphone e chi con una macchina fotografica professionale. Nel primo caso i dettagli della Luna sono veramente scarsi, nel secondo qualche fotografo professionista potrebbe aver ottenuto buoni risultati. Ma, si sa, nel mondo c’è sempre qualcuno più bravo e più attrezzato. E infatti che il premio di miglior foto della Luna piena non può che andare a un utente del web originario della California.

Andrew McCarthy, della città californiana di Elk Grove, ha postato su Reddit la sua foto della Luna a 81 megapixel. Pensate che oggi la media tra gli smartphone con un’ottima fotocamera è 16 megapixel. La sua è quasi cinque volte migliore. Pazzesco, vero? McCarthy ha ricevuto i complimenti di molti utenti del web per la sua foto tanto spettacolare quanto dettagliata.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA