Usa: gargarismi con candeggina e disinfettante sui cibi, è allarme (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 10 giugno 2020, alle ore 13:49

Usa: gargarismi con candeggina e disinfettante sui cibi, è allarme

Le autorità sanitarie americane hanno dichiarato lo stato d’allarme in seguito ai risultati di un’inchiesta, a preoccuparle sono le tante e pericolose pratiche casalinghe che sono state adottate dalla popolazione per scongiurare il Coronavirus. A lanciare l’allarme è il centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc). 

Usa: gargarismi con candeggina e disinfettante sui cibi, è allarme

Un’inchiesta infatti ha mostrato come più di un terzo degli intervistati, durante la pandemia, ha utilizzato rimedi casalinghi estremamente pericolosi. Stiamo parlando in particolare dell’uso di disinfettanti e prodotti per la pulizia di casa per pulire ortaggi e verdure, alcuni hanno dichiarato di aver fatto gargarismi con la candeggina ed averla utilizzata per assicurarsi che il cibo non fosse contaminato.

Usa: gargarismi con candeggina e disinfettante sui cibi, è allarme

Altri intervistati hanno invece ammesso di essersi lavati sotto la doccia con prodotti per la pulizia della casa. Nel rapporto è riportato chiaramente come queste azioni siano dannose per ogni individuo: “Queste azioni possono determinare gravi danni a tessuti, ferite di tipo corrosivo e vanno assolutamente evitate”.