Usa: gargarismi con candeggina e disinfettante sui cibi, è allarme (1 / 2)

Usa: gargarismi con candeggina e disinfettante sui cibi, è allarme

Le autorità sanitarie americane hanno dichiarato lo stato d’allarme in seguito ai risultati di un’inchiesta, a preoccuparle sono le tante e pericolose pratiche casalinghe che sono state adottate dalla popolazione per scongiurare il Coronavirus. A lanciare l’allarme è il centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc). 

Un’inchiesta infatti ha mostrato come più di un terzo degli intervistati, durante la pandemia, ha utilizzato rimedi casalinghi estremamente pericolosi. Stiamo parlando in particolare dell’uso di disinfettanti e prodotti per la pulizia di casa per pulire ortaggi e verdure, alcuni hanno dichiarato di aver fatto gargarismi con la candeggina ed averla utilizzata per assicurarsi che il cibo non fosse contaminato.

Altri intervistati hanno invece ammesso di essersi lavati sotto la doccia con prodotti per la pulizia della casa. Nel rapporto è riportato chiaramente come queste azioni siano dannose per ogni individuo: “Queste azioni possono determinare gravi danni a tessuti, ferite di tipo corrosivo e vanno assolutamente evitate”.