Uomo uccide a mani nude un orso per difendere le sue pecore (2 / 2)

Secondo i giornali locali il pastore avrebbe ucciso l’orso bruno “a mani nude”. L’uomo era impegnato, come ogni giorno, a tenere a bada il suo gregge di pecore mentre pascolavano, quando è spuntato l’orso bruno. Un esemplare femminile, a quanto pare. L’animale si è avvicinato minaccioso alle pecore indifese e Blazo, con istinto paterno, si è gettato addosso all’orso per bloccarlo.

L’animale, chiaramente, ha reagito al suo attacco e lo ha morso diverse volte. “L’ho afferrato per il collo e ho provato a strangolarlo. L’orso mi ha morso più volte, specialmente al braccio sinistro, dove ho diverse ferite gravi. Ho stretto la presa, con tutta la forza che avevo in corpo, finché l’animale non è svenuto”, queste le prime dichiarazioni a caldo a poche ore dall’arrivo in ospedale, dopo le cure del caso.

“E’ stata una battaglia durissima. Quando mi ha morso, però, la rabbia è aumentata e quindi ho iniziato a strangolarlo più forte che potevo. Una volta che ha perso i sensi, ho afferrato un attrezzo che avevo a portata di mano e l’ho colpito un sacco di volte, finché non ho avuto la certezza che fosse morto”.  L’uomo si dichiara “fortunato a essere ancora vivo”. Dopo lo scontro con l’animale ha chiamato il fratello, che lo ha raggiunto presso la sua abitazione accompagnato da un’ambulanza. Grkovic ha trascorso alcune settimane in ospedale per recuperare completamente.