Uno studio dimostra che il fidanzato ideale è basso (1 / 2)

Uno studio dimostra che il fidanzato ideale è basso

Si è sempre detto che l’altezza è mezza bellezza. Indubbiamente, parlando con ragazze e donne di tutto il mondo, sono moltissime a vedere di buon occhio “il ragazzo alto”. Ma è altrettanto vero che i ragazzi bassi hanno dalla loro qualcos’altro, che i ragazzi alti sembrano non possedere. In una sola parola potremmo parlare di fedeltà. Ma anche di maggiore dedizione ai lavori casalinghi.

Una ricerca della University of Michigan lo ha confermato: gli uomini bassi sono i più fedeli e offrono relazioni più soddisfacenti. Sono stati presi 3.000 uomini come campione. Si andava da quelli estremamente bassi (1.40) a quelli estremamente alti (2.10). Successivamente sono stati divisi in tre categorie: bassa statura (fino a 173 cm), media statura (dai 174 ai 189) e alta statura (oltre i 190).

E’ stato scientificamente dimostrato, dati alla mano, che “i bassi” solitamente divorziano di meno, offrono una maggiore stabilità economica e in generale tradiscono di meno. Insomma la bassa statura è sinonimo di fedeltà, impegno e anche di una mano nelle faccende domestiche. Sì, ecco un altro pregio: gli uomini sotto i 173 cm solitamente aiutano più volentieri a pulire casa.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA