Uno studio dimostra che guardare film horror può davvero aiutarti a perdere peso (1 / 2)

Uno studio dimostra che guardare film horror può davvero aiutarti a perdere peso

Guardare film horror fa dimagrire: lo rivela uno studio 

 

Se ti senti un po’ giù perché hai appena spezzato la dieta mangiando cioccolato, vai ad accendere la TV. I ricercatori dell’Università del Westminster hanno trovato un collegamento tra i picchi della frequenza cardiaca di una persona mentre guardava un film horror e una perdita di calorie. In questo articolo vogliamo condividere con te questo studio, perché dopo tutto, non è affatto una buona idea coprirsi gli occhi di paura durante un film dell’orrore.

Gli scienziati dell’Università di Westminster guidati dal Dr. Richard MacKenzie hanno condotto uno studio che ha rivelato che un film dell’orrore di 90 minuti può aiutarti a bruciare fino a 113 calorie, la stessa quantità di calorie che bruceresti in 30 minuti di camminata o 15 minuti di corsa.

I ricercatori hanno misurato i livelli di frequenza cardiaca, l’assunzione di ossigeno e l’esalazione di anidride carbonica.

Hanno scoperto che i film spaventosi hanno innescato un aumento della frequenza cardiaca.

“Con l’accelerazione delle pulsazioni e il pompaggio del sangue in tutto il corpo più velocemente, il corpo subisce un’ondata di adrenalina”, ha spiegato MacKenzie, specialista nel metabolismo e nella fisiologia delle cellule.

Questa scarica rapida di adrenalina scaricata in brevi momenti di forte stress (o in questo caso particolare, paura) riduce l’appetito e innalza il metabolismo basale che si traduce in una maggiore perdita di calorie.